Assicurazione viaggio per l'Indonesia
L'arcipelago indonesiano, con le sue 17.500 isole sparse tra l'Oceano Indiano e il Pacifico, è una meta affascinante per i viaggiatori. Naturalmente, per approfittare al meglio della tua avventura, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio che ti proteggerà durante il tuo soggiorno in Indonesia. Ti sveliamo qual è la migliore assicurazione di viaggio per l'Indonesia!
Quali sono le assicurazioni che puoi sottoscrivere per l'Indonesia?
Scopri la polizza viaggio adatta al tuo soggiorno in Indonesia:
L'assicurazione per il tuo giro del mondo o viaggio di più di 3 mesi.
Coperture delle nostre polizze per l'Indonesia
Tutte le nostre polizze includono le migliori garanzie per il tuo viaggio in Indonesia:
Copertura COVID-19 Coperture specifiche per il COVID-19 che ti copriranno prima o durante il tuo viaggio. Più informazioni qui. |
Assistenza 24/24 e rimpatrio
Assistenza 24/24 e 7/7, e in italiano! Assumiamo al 100% il tuo rimpatrio! |
Spese mediche e di ricovero fino a 1.000.000€
Le tue spese mediche saranno coperte, senza franchigia, in caso di malattia improvvisa, imprevedibile o in caso di infortunio durante il tuo viaggio in Indonesia. |
Copertura sport inclusa
Usufruisci di una copertura per gli sport cosiddetti "rischiosi", come ad esempio l'immersione subacquea fino a 40m, il surf o lo sci! |
Rientro anticipato In caso di ricovero grave o di decesso di un parente stretto, puoi usufruire del rientro anticipato, e provvediamo all'acquisto del biglietto per il rientro. |
Assicurazione bagaglio I tuoi bagagli saranno protetti contro il furto, il danneggiamento, e anche durante il trasporto, |
Responsabilità civile
Se causi dei danni fisici, materiali ed immateriali ad un terzo (ossia una persona sconosciuta). |
Opzione annullamento
L'opzione annullamento protegge il budget delle tue vacanze in caso di evento improvviso, imprevedibile e indipendente dalla tua volontà. |
Come sottoscrivere la polizza viaggio per l'Indonesia?
Stipula la tua assicurazione viaggio per l'Indonesia online in qualche clic con Chapka. Scegli la polizza adatta alla durata del viaggio (turismo, giro del mondo, au pair, Working Holiday Visa, volontariato, studenti, espatriati...)
Per ottenere un preventivo personalizzato, dovrai soltanto indicare il tuo paese di origine, la destinazione, e le date del viaggio.
Quando avrai indicato i tuoi dati personali e avrai pagato online, riceverai subito la tua polizza assicurativa tramite mail. Verrà indicato in inglese e in italiano che sei coperto/a in caso di contagio al COVID-19.
Quanto costa una polizza viaggio per l'Indonesia?
Spesso si tende a pensare che l'assicurazione di viaggio sia costosa, ma niente di più sbagliato! Il costo dell'assicurazione di viaggio rappresenta una piccola parte del tuo budget per l'Indonesia e, se devi utilizzarla, ti farà risparmiare tanti soldi!
In generale, il costo dipende dalla durata del viaggio. Noi di Chapka lavoriamo per offrirti la migliore copertura al miglior prezzo e, ad esempio, per meno di 30 euro potrai essere assicurato per il tuo viaggio in Indonesia. La tua salute e la tua tranquillità non hanno prezzo, no?
Perché sottoscrivere una polizza viaggio per l'Indonesia?
Non è obbligatorio sottoscrivere un'assicurazione viaggio per l'Indonesia, ma devi sapere che quando viaggi al di fuori dell'Italia, non sei più coperto dal Sistema Sanitario Italiano, e ovviamente la Tessera Europea di Assicurazione Malattia è valida soltanto nell'Unione Europea.
Per questo motivo, dovrai affrontare le spese mediche che potrebbero sorgere in Indonesia. Sebbene l'Indonesia abbia la reputazione di essere un paese economico, l'assistenza sanitaria per i non residenti non lo è.
Infine, devi sapere che un'assicurazione di viaggio non copre soltanto i problemi di salute che compaiono in viaggio, ma anche i bagagli, l'interruzione di soggiorno, la responsabilità civile, o il rientro anticipato se vieni a conoscenza del decesso o del ricovero grave di un parente.
Per di più, se viaggi in Indonesia durante la pandemia, è molto importante aver stipulato una polizza che copre gli imprevisti legati al COVID-19, come il prolungamento di soggiorno in caso di quarantena obbligatoria dato alla positività di un tampone o per le spese mediche e di ricovero.
La copertura sanitaria in Indonesia
Il sistema sanitario in Indonesia si divide in pubblico, per chi ha poche risorse, e privato. La qualità dell'assistenza sanitaria in Indonesia, anche nel settore privato, non è elevata, soprattutto se paragonata agli standard europei, e nei casi più gravi è necessaria l'evacuazione medica in altri Paesi come la Thailandia, Singapore o il Vietnam.
Se si ha bisogno di una assistenza medica in Indonesia, ti consigliamo di rivolgerti a un centro sanitario privato accreditato a livello internazionale, ma devi sapere che i costi per i servizi forniti sono solitamente molto elevati. È anche molto comune dover dimostrare di avere un'assicurazione o verificare i mezzi di pagamento prima di poter vedere un medico. È quindi importante avere una buona assicurazione di viaggio in Indonesia per assicurarsi di ricevere un'assistenza rapida e di qualità e che il rimpatrio sia coperto.
Documentazione necesaria per andare in Indonesia
Per concludere, non dimenticare di portare in Indonesia tutta la documentazione necessaria:
- Passaporto con una durata di validità di almeno 6 mesi.
- Assicurazione di viaggio: non è obbligatoria però è molto consigliata.
Tutte le polizze assicurative di Chapka includono una copertura COVID-19!
Se desideri maggiori informazioni sulle nostre polizze, contatta il nostro servizio clienti allo +39 02 82 94 09 55 o inviaci una mail al info@chapka.com