Assicurazione viaggio per il Messico
Il Messico è un paese affascinante che ha molto da offrire ai viaggiatori. Offre un mix perfetto tra natura, cultura e spiagge paradisiache ed attira ogni anno migliaia di viaggiatori italiani. Per viaggiare in tutta tranquillità, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio che ti protegga per tutta la durata del soggiorno in Messico. Ti sveliamo quindi qual è la migliore assicurazione di viaggio per il Messico.
Quale polizza assicurativa scegliere per un viaggio in Messico?
Scopri la polizza assicurativa che corrisponde al tuo viaggio in Messico:
L'assicurazione per il tuo giro del mondo o viaggio di più di 3 mesi.
Le garanzie principali delle nostre polizze per il Messico
Tutte le nostre assicurazioni includono delle garanzie ottime per il tuo viaggio:
c Copertura COVID-19
Coperture specifiche per il COVID-19 che ti copriranno prima o durante il tuo viaggio. Più informazioni qui. |
Assistenza 24/24 e rimpatrio
Assistenza 24/24 e 7/7, e in italiano! Assumiamo al 100% il tuo rimpatrio! |
Spese mediche e di ricovero
Le tue spese mediche saranno coperte, senza franchigia, in caso di malattia improvvisa, imprevedibile o in caso di infortunio durante il tuo viaggio in Messico. |
C Copertura sport inclusa
Usufruisci di una copertura per gli sport cosiddetti "rischiosi", come ad esempio l'immersione subacquea fino a 40m, il surf o lo sci! |
Rientro anticipato
In caso di ricovero grave o di decesso di un parente stretto, puoi usufruire del rientro anticipato, e provvediamo all'acquisto del biglietto per il rientro. |
Assicurazione bagaglio
I tuoi bagagli saranno protetti contro il furto, il danneggiamento, e anche durante il trasporto, |
Responsabilità civile
Se causi dei danni fisici, materiali ed immateriali ad un terzo (ossia una persona sconosciuta). |
Opzione annullamento
L'opzione annullamento protegge il budget delle tue vacanze in caso di evento improvviso, imprevedibile e indipendente dalla tua volontà. |
Come sottoscrivere la migliore polizza assicurativa per il Messico?
Stipula la tua assicurazione per il Messico online in soltanto qualche clic con Chapka. Scegli la polizza più adatta al tuo viaggio: turismo, giro del mondo, au pair, volontariato, studi, ...
Dovrai soltanto indicare i tuoi dati personali, il paese di residenza e di destinazione, e infine le date del soggiorno e otterai subito un preventivo personalizzato.
Quando avrai sottoscritto la polizza, riceverai subito tramite mail i documenti di assicurazione. Verranno indicate in varie lingue le garanzie nonché la copertura COVID-19.
Quanto costa una polizza viaggio per il Vietnam?
Spesso si tende a pensare che l'assicurazione di viaggio sia costosa, ma niente di più sbagliato! Il costo dell'assicurazione di viaggio rappresenta una piccola parte del tuo budget per il Messico e, se devi utilizzarla, ti farà risparmiare tanti soldi!
In generale, il costo dipende dalla durata del viaggio. Noi di Chapka lavoriamo per offrirti la migliore copertura al miglior prezzo e, ad esempio, per meno di 30 euro potrai essere assicurato per il tuo viaggio in Messico. La tua salute e la tua tranquillità non hanno prezzo, no?
Perché sottoscrivere una polizza viaggio per il Messico?
Per il Messico non è obbligatoria l'assicurazione viaggio, ma devi sapere che quando viaggi al di fuori dell'Italia, non sei più coperto dal Sistema Sanitario Italiano, e che ovviamente la Tessera Europea di Assicurazione Malattia è valida soltanto nell'Unione Europea.
Per questo motivo, dovrai affrontare le spese mediche che potrebbero sorgere in Messico. Sebbene il Messico abbia la reputazione di essere un paese economico, l'assistenza sanitaria per i non residenti non lo è.
Infine, un'assicurazione di viaggio non copre soltanto i problemi di salute che compaiono in viaggio, ma anche i bagagli, l'interruzione di soggiorno, la responsabilità civile, o il rientro anticipato se vieni a conoscenza del decesso o del ricovero grave di un parente.
Per di più, se viaggi in Turchia durante la pandemia, è molto importante aver stipulato una polizza che copre gli imprevisti legati al COVID-19, come il prolungamento di soggiorno in caso di quarantena obbligatoria dato alla positività di un tampone o per le spese mediche e di ricovero.
Copertura sanitaria in Messico
L'assistenza sanitaria in Messico non è uguale ovunque. Il paese dispone di una buona rete di cliniche private nelle aree più turistiche o popolate. Nelle aree rurali o pubbliche, invece, le strutture sanitarie sono meno attrezzate.
Se hai bisogno di assistenza sanitaria, ti consigliamo di recarti in una clinica privata, anche se i costi dei servizi sono molto elevati. Da qui l'importanza di avere una buona assicurazione di viaggio in Messico ;)
Quanto costa una polizza viaggio per il Messico?
Spesso si tende a pensare che l'assicurazione di viaggio sia costosa, ma niente di più sbagliato! Il costo dell'assicurazione di viaggio rappresenta una piccola parte del tuo budget per il Messico e, se devi utilizzarla, ti farà risparmiare tanti soldi!
In generale, il costo dipende dalla durata del viaggio. Noi di Chapka lavoriamo per offrirti la migliore copertura al miglior prezzo e, ad esempio, per meno di 30 euro potrai essere assicurato per il tuo viaggio in Messico. La tua salute e la tua tranquillità non hanno prezzo, no?
Consigli per il tuo viaggio in Messico
- Se noleggi una macchina, usa sempre le strade principali o quelle a pedaggio (chiamate "cuota" in Messico).
- Evita di guidare di notte. Oltre alla visibilità notturna ridotta, le strade messicane sono meno trafficate di notte ed è per questo motivo che avvengono la maggior parte degli scippi.
- Non bere l'acqua del rubinetto. Bevi sempre acqua filtrata, bollita o in bottiglia.
- Ti consigliamo di non portate con te molto denaro, gioielli o oggetti di valore.
- Metti un adattatore universale nella valigia. La tensione in Messico è di 110 volt a 60 Hz e le spine sono del tipo A/B.
- Se vuoi prendere un taxi, recati nelle stazioni ufficiali o utilizza le applicazioni ufficiali per i taxi come Uber o Cabify.
- Parla con la gente del posto. Se stai organizzando una gita e non sei sicuro delle condizioni stradali, è meglio chiedere alla popolazione locale! Lo stesso vale per lo street food. Se hai la possibilità, chiedi ai messicani quali sono i posti dove mangiare per evitare la temuta Vendetta di Montezuma.
- Evita di pagare con la carta. Spesso si verificano casi di duplicazione delle carte.
- Per questi motivi, viaggia sempre con una buona assicurazione di viaggio!
Cosa vedere in Messico?
L'elenco delle cose da vedere e fare in Messico è infinito, lo sappiamo, ma nonostante ciò ecco la nostra top five dei luoghi da non perdere in Messico:
- Teotihuacán: uno dei più grandi centri urbani del mondo antico e oggi il sito archeologico più visitato del paese.
- Chichén Itzá: è la rovina Maya più famosa al mondo. La sua costruzione principale, il Tempio di Kukulcan, è una delle sette meraviglie del mondo moderno.
- San Miguel de Allende: una città molto colorata dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
- San Cristóbal de Las Casas: una città magica, non solo per le strade colorate, ma anche per lo spirito bohémien.
- Holbox: un paradiso terrestre con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
Il clima in Messico
Il clima in Messico è molto diverso a seconda del luogo in cui ti trovi. Al nord troviamo climi più aridi o secchi, al sud e nelle zone costiere il clima è più caldo o tropicale, e piove di più. Infine, nelle regioni montane, il clima è più temperato e persino freddo.
In generale, si può dire che in Messico non ci sono quattro stagioni distinte come in Italia, ma piuttosto una stagione secca e una umida. La stagione secca va da dicembre ad aprile e la stagione umida da maggio a novembre. Durante la stagione umida le piogge non durano tutto il giorno, di solito sono temporali di passaggio. Attenzione però agli uragani tra settembre e ottobre.
Documentazione necesaria per andare in Messico
Per concludere, non dimenticate di portare in Messico tutta la documentazione necessaria:
- Passaporto valido per la durata del soggiorno.
- Assicurazione di viaggio: non è obbligatoria però è molto consigliata.
- Forma Migratoria Múltiple (FMM): dovrai compilare questo modulo prima dell'arrivo in Messico. Viene consegnato in aereo o alla frontiera, ma può essere compilato anche online.
- Biglietto di uscita: è necessario essere in possesso di un biglietto per lasciare il Paese.
- Solvibilità economica: dimostrare di avere mezzi economici sufficienti per coprire le spese durante il soggiorno in Messico (circa 50 dollari al giorno).
Tutte le polizze assicurative di Chapka includono una copertura COVID-19!
Se desideri maggiori informazioni sulle nostre polizze, contatta il nostro servizio clienti allo +39 02 82 94 09 55 o inviaci una mail al info@chapka.com