Assicurazione viaggio per il Marocco
Il Marocco è un paese così vicino all'Europa eppure è così diverso e questo paese attira molti visitatori ogni anno. Naturalmente, per sfruttare al massimo la tua avventura, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio per proteggerti durante il tuo soggiorno in Marocco. Ti svegliamo qual è la migliore assicurazione di viaggio per il tuo soggiorno in Marocco.
Quale assicurazione scegliere per il tuo viaggio in Marocco?
Scopri le nostre soluzioni assicuative per il Marocco e scegli la polizza più adatta:
L'assicurazione per il tuo giro del mondo o viaggio di più di 3 mesi.
Quali sono le garanzie delle nostre assicurazioni per il Marocco?
Tutte le nostre polizze includono le migliori garanzie per il tuo viaggio in Marocco:
c Copertura COVID-19
Coperture specifiche per il COVID-19 che ti copriranno prima o durante il tuo viaggio. Più informazioni qui. |
Assistenza 24/24 e rimpatrio
Assistenza 24/24 e 7/7, e in italiano! Assumiamo al 100% il tuo rimpatrio! |
Spese mediche e di ricovero
Le tue spese mediche saranno coperte, senza franchigia, in caso di malattia improvvisa, imprevedibile o in caso di infortunio durante il tuo viaggio in Turchia. |
C Copertura sport inclusa
Usufruisci di una copertura per gli sport cosiddetti "rischiosi", come ad esempio l'immersione subacquea fino a 40m, il surf o lo sci! |
Rientro anticipato
In caso di ricovero grave o di decesso di un parente stretto, puoi usufruire del rientro anticipato, e provvediamo all'acquisto del biglietto per il rientro. |
Assicurazione bagaglio
I tuoi bagagli saranno protetti contro il furto, il danneggiamento, e anche durante il trasporto, |
Responsabilità civile
Se causi dei danni fisici, materiali ed immateriali ad un terzo (ossia una persona sconosciuta). |
Opzione annullamento
L'opzione annullamento protegge il budget delle tue vacanze in caso di evento improvviso, imprevedibile e indipendente dalla tua volontà. |
Come sottoscrivere l'assicurazione viaggio per il Marocco?
Stipula la tua assicurazione per il Marocco direttamente online in soltanto qualche clic con Chapka. Scegli la polizza più adatta al tuo viaggio: turismo, giro del mondo, au pair, volontariato, studi, ...
Dovrai soltanto indicare i tuoi dati personali, il paese di residenza e di destinazione, e infine le date del soggiorno e otterai subito un preventivo persnalizzato.
Quando avrai sottoscritto la polizza, riceverai subito tramite mail i documenti di assicurazione. Verranno indicate in varie lingue le garanzie nonché la copertura COVID-19.
È necessario sottoscrivere un'assicurazione per il Marocco?
In alcuni paesi è obbligatorio aver stipulato un'assicuration per l'ingresso sul territorio.
Devi sapere che quando viaggi al di fuori dell'Italia, non sei più coperto dal Sistema Sanitario Italiano, e che ovviamente la Tessera Europea di Assicurazione Malattia è valida soltanto nell'Unione Europea.
Un'assicurazione di viaggio non copre soltanto i problemi di salute che compaiono in viaggio, ma anche i bagagli, l'interruzione di soggiorno, la responsabilità civile, o il rientro anticipato se vieni a conoscenza del decesso o del ricovero grave di un parente.
Per di più, se viaggi in Marocco durante la pandemia, è molto importante aver stipulato una polizza che copre gli imprevisti legati al COVID-19, come il prolungamento di soggiorno in caso di quarantena obbligatoria dato alla positività di un tampone o per le spese mediche e di ricovero.
Copertura sanitaria in Marocco
Le condizioni sanitarie in Marocco sono generalmente buone. Tuttavia, rispetto alla media europea, il sistema sanitario pubblico marocchino è più basso, soprattutto nelle zone rurali dove le strutture sanitarie non sono ben attrezzate e il personale è poco qualificato.
Se hai bisogno di consultare un medico mentre stai in Marocco, ti consigliamo di andare in una clinica privata, dove probabilmente troverai dei buoni professionisti , ma i costi per i servizi forniti sono di solito molto alti.
Alcuni consigli per il tuo viaggio in Marocco
- L'Islam è la religione predominante in Marocco. Quindi ti consigliamo di seguire e rispettare le usanze locali: stai attento a come ti vesti (soprattutto per le donne), evita le manifestazioni pubbliche di affetto e rispetta il Ramadan non mostrando cibo o bevande durante il giorno.
- Bevi solo l'acqua in bottiglia ed evita i cubetti di ghiaccio, e assicurati che le verdure siano state lavate con acqua potabile.
- Il traffico è molto caotico in Marocco, quindi se devi guidare, ti consigliamo di guidare con la massima prudenza.
- Ti consigliamo di non portare molto denaro, gioielli o altri oggetti di valore.
- Attenzione alle truffe: persone che si spacciano per guide, tassisti o venditori con prezzi abusivi, ecc.
Cosa vedere in Marocco
Ecco i cinque posti da vedere assolutamente in Marocco:
- La città di Fez, conosciuta come la capitale dell'Islam.
- Le strade blu di Chefchaouen.
- La bella città di Marrakech.
- Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara e il suo villaggio di argilla
- Le impressionanti cascate di Ouzoud.
Documenti necessari per il Marocco
Infine, non dimenticarti di portare tutta la documentazione necessaria per andare in Marocco:
- Passaporto italiano con una validità minima di 6 mesi. È consentito ai turisti di soggiornare per 6 mesi all'anno e non più di 90 giorni in ogni periodo di 6 mesi.
- Visto: I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per viaggiare in Marocco per motivi turistici.
- Inoltre, se ti rechi in Marocco durante la pandemia di COVID, ti invitiamo a verifiare la documentazione che potrebbe essere richiesta per l'ingresso nel paese: certificato di vaccinazione, tampone negativo o compilare un modulo di dichiarazione sanitaria. Questi requisiti cambiano costantemente.
- Assicurazione di viaggio: non è obbligatoria, ma molto consigliata.
Se desideri ottenere maggiori informazioni sulle nostre polizze di viaggio puoi contattare il nostro servizio clienti al +39 02 82 94 09 55 o inviarci una mail ad info@chapka.com