Si tratta della garanzia più importante della tua polizza di assicurazione Cap Assistenza Annuale, perché copre le spese mediche relative a infortuni e malattie improvvise e imprevedibili, nonché le ricadute di malattie preesistenti.
Pertanto, l'assicurazione prende in carico le spese di visite, consulti, spese farmacistiche, cure infermieristiche, ricovero medico e chirurgico e, in generale, qualsiasi atto medico o chirurgico correlato alla tua patologia.
Il tetto massimo per le spese mediche è di € 1.000.000.
Si prega di notare che la compagnia di assicurazione non copre le malattie non consolidate, vale a dire se il viaggio e l'assicurazione vengono stipulati meno di sei mesi dopo la dimissione dall'ospedale.
Prima di qualsiasi spesa, devi obbligatoriamente contattare il centro assistenza, raggiungibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 per ottenerne il consenso preventivo.
Cosa non è coperto:
- Condizioni preesistenti verificatesi nei sei mesi precedenti la data del viaggio
- Cure preventive o palliative. Esempi: check-up, vaccino, rimozione tartaro, acne, psoriasi, verruche, test di screening, ecc.
- Costi e cure non urgenti che possono attendere il tuo ritorno nel paese di residenza
- Occhiali e lenti a contatto
- Ortodonzia, protesi
- Trattamenti e interventi chirurgici di carattere estetico
- Riabilitazione, fisioterapie, chiropratiche...
- Spese sostenute senza il consenso del centro di assistenza
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Assistenza Annuale.