In caso di incidente stradale, la polizza copre la tua persona: l’assicuratore si farà carico delle spese mediche, di ricovero ospedaliero e di assistenza al rimpatrio che sosterrai.
Attenzione: l’assicurazione di viaggio non è una polizza auto! I danni arrecati al tuo veicolo e i danni arrecati a terzi (ad esempio se investi un pedone o danneggi l’auto che ti precede) non saranno coperti dalla nostra polizza, che copre solo la “vita privata”.
È quindi molto importante stipulare una polizza assicurativa auto o moto al momento dell’acquisto o del noleggio del veicolo, come faresti in Francia.
Tieni presente che in caso di sinistro, l’assicuratore verificherà che la tua patente ti autorizzi a guidare un veicolo di tale potenza e ti chiederà anche di presentare l’atto di proprietà o il contratto di noleggio. Ti consigliamo quindi di controllare attentamente tutti questi elementi prima di noleggiare un veicolo!
Attenzione: sulle 2 ruote, in Asia, gli incidenti sono frequenti... e spesso gravi... oltre a indossare il casco (obbligatorio), ti invitiamo alla massima prudenza, soprattutto se non guidi abitualmente un veicolo a 2 ruote!
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Assistenza 24/24.