In ogni caso, prima di sostenere spese (anche per un semplice consulto medico),è necessario contattare la piattaforma di assistenza e ottenerne il previo accordo al numero:
+39 06 87 50 08 84
In base alla tua richiesta di presa in carico, tieni presente le informazioni fornite di seguito:
- spese mediche (consulto medico, farmacia, ricovero inferiore a 24 ore, ecc.): per ottenere il rimborso devi seguire le procedure indicate dal tuo organismo di previdenza sociale, dalla tua società di mutuo soccorso o da qualsiasi ente assistenziale. Successivamente, devi inviarci i documenti originali unitamente a una copia delle fatture per le spese sostenute e le tue coordinate bancarie.
- spese per ricovero superiore a 24 ore: puoi beneficiare di una presa in carico diretta, senza dover espletare alcuna formalità. Tuttavia, a seconda degli importi sostenuti, la piattaforma di assistenza potrebbe chiederti di esercitare un’azione di rivalsa nei confronti del tuo organo di previdenza sociale per recuperare parte delle spese sostenute.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Assistenza 24/24.