La garanzia bagaglio offre una copertura fino a 2000 € (di cui 1000 € per gli oggetti di valore):
- in caso di furto con scasso o aggressione durante tutto il soggiorno (furto con violenza, minaccia con arma bianca, scippo...)
- in caso di smarrimento o deterioramento dei bagagli registrati da parte della compagnia aerea
Attenzione : è importante tenere a mente che l’assicurazione bagaglio non copre tutto, in particolare lo smarrimento di bagagli o i danni ad attrezzature e dispositivi.
- esempio 1: se ho dimenticato la borsa nel treno, non sono coperto
- esempio 2: se ho fatto cadere la mia macchina fotografica, non sono coperto
Ricorda che i bagagli devono essere sempre sotto la tua diretta sorveglianza.
Per conoscere le modalità di presa in carico, clicca qui.
I seguenti oggetti sono coperti solo se portati indosso :
- gioielli
- laptop e altri dispositivi, ad esempio video o hi-fi
Non sono mai coperti :
- telefoni cellulari
- contanti e carte di credito
- occhiali
- chiavi
- biglietti aerei
- attrezzature sportive (sci, bicicletta, tavola da surf)
- prodotti di consumo (sigarette, farmaci, cosmetici...)
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Student, Cap Working Holiday, Cap Tempo Expat, Cap Volontariato.