Se si tratta di una visita dal medico o al pronto soccorso:
Per poter ottenere il rimborso delle spese mediche, devi assolutamente contattare il centro assistenza prima di pagare qualsiasi tipo di spesa e ottenere il loro accordo. Il centro assistenza può essere contattato 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 allo +33 5 18 27 01 33.
Dovrai poi anticipare le spese e richiederne il rimborso.
Il centro assistenza ti indicherà quali sono i documenti necessari per poter ottenere il rimborso se sei stato ricoverato meno di 24h. Dovrai poi inviare i documenti tramite mail ad ops@vyv-ia.com e precisare il numero di pratica che ti è stato dato quando hai chiamato.
A seconda della tua situazione, dovrai inviare:
- Il referto medico
- Le fatture originali e dettagliate con la prova di pagamento
- Le ricette mediche
- La fattura pagata della farmacia
- Una copia del tuo visto (soltanto per la prima richiesta di indennizzo)
- Una copia del tuo documento d’identità
- Le tue coordinate bancarie (soltanto per la prima richiesta di indennizzo)
- Il rapporto della polizia in caso di incidente
- Un rapporto dell’ospedale in caso di ricovero e/o visita al pronto soccorso (dov’è indicato il motivo della visita, le cure,ecc)
Se si tratta di un ricovero di più di 24 ore:
Dovrai chiamare non appena possibile (o una persona che ti accompagna) il centro assistenza.
Il centro assistenza si metterà in contatto con l’ospedale per poter assumere tutte le spese, così non dovrai anticipare niente.
Se sei incosciente quando arrivi in ospedale, dovrai contattare il centro assistenza non appena sarai in grado di farlo per informarli della tua situazione.
Ecco le informazioni che dovrai comunicare:
- Il numero di polizza indicato sulle condizioni generali del tuo contratto di assicurazione.
- Dove ti trovi ;
- Il numero di telefono al quale ti possiamo chiamare.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Schengen, Cap Europa.