Tu (o un tuo familiare) devi contattare immediatamente il centro di assistenza (disponibile 24/7) il prima possibile. Puoi trovare i contatti sulla tua carta di assistenza nel tuo spazio assicurato o chiamarli gratuitamente tramite l’app Chapka (serve solo una connessione internet).
Il centro di assistenza contatterà l’ospedale dove sarai ricoverato e non dovrai anticipare alcuna spesa.
Se arrivi in ospedale privo di sensi, contatta la centrale operativa appena possibile per informarli della situazione.
Assicurati di fornire le seguenti informazioni durante la chiamata:
• Il numero della tua polizza assicurativa (presente sul tuo attestato di assicurazione)
• La località in cui ti trovi
• Un numero di telefono per essere contattato facilmente e rapidamente
• Il tipo di assistenza di cui hai bisogno
Scarica l’app Chapka e semplifica le tue pratiche: trova tutti i tuoi documenti, chiama gratuitamente l’assistenza, pianifica una visita medica telematica, dichiara i tuoi sinistri e invia richieste di rimborso, tutto questo con una semplice connessione internet!
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Explorer, Cap Assistenza Annuale, Cap Assistenza 24/24, Assicurazione Evaneos, Cap Au Pair, Cap Avventura, Cap Student, Cap Working Holiday, Cap Tempo Expat, Cap Volontariato, Cap Schengen, Cap Europa.