Quali sono le attività sportive coperte dall’assicurazione Cap Avventura?
L’assicurazione copre numerose attività sportive amatoriali, che sia per la garanzia rimpatrio, spese mediche e/o ricovero ospedaliero.
Ecco alcuni esempi di sport frequentemente praticati durante le vacanze.
Immersioni subacquee: la copertura include immersioni fino alla profondità autorizzata in base al tuo livello. Pertanto, un’immersione a 30 metri senza attestato di livello non è coperta, ma l’iniziazione di un principiante sì. In ogni caso, l’immersione oltre i 40 metri di profondità non è coperta.
Buone notizie: il kitesurf e il surf sono coperti!
E anche il trekking, a condizione di rimanere sui sentieri (anche sull’Himalaya), di non usare attrezzature da alpinismo e di non andare sui ghiacciai.
Anche le piccole moto sono coperte: la copertura include l’uso di veicoli da strada su due o tre ruote con motore di cilindrata inferiore o uguale a 125 cm3. E senza supplemento! Ma attenzione: è imperativo indossare un casco e rispettare le regole di sicurezza in vigore nel paese (limite di velocità, patente, ecc.) Nota bene: la tua responsabilità civile in qualità di conducente non è coperta dalla polizza.
La copertura esclude le seguenti attività:
- sport motoristici o dell’aria, salto con gli sci, alpinismo, arrampicata e scalata, speleologia, base jumping, speed riding, motocross, skateboard, sci estremo e arti marziali
- sport in gare ufficiali che prevedono una classifica regionale, nazionale o internazionale o allenamenti in preparazione di gare
- attività finalizzate al raggiungimento di un record
Per ulteriori informazioni sulle esclusioni, consulta le condizioni generali della polizza o contatta il nostro servizio clienti.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Avventura.