Con la garanzia rientro anticipato ci facciamo carico dell’acquisto di un biglietto andata e ritorno per recarti al capezzale di un parente ricoverato o deceduto.
La garanzia interviene :
A) In caso di decesso di:
· Il tuo coniuge,
· I tuoi ascendenti (genitori, nonni…) e discendenti diretti, o quelli del tuo coniuge,
· I tuoi fratelli e sorelle.
La data del decesso deve essere anteriore alla data inizialmente pianificata per il rientro dal tuo viaggio.
B) In caso di ricovero a causa di una condizione patologica di pericolo di vita di:
· Il tuo coniuge,
· Gli ascendenti (genitori, nonni…) e discendenti diretti (la garanzia puo’ ugualmente farsi carico del tuo rientro in caso di ricovero dei tuoi suoceri)
· I tuoi fratelli e sorelle.
La data di ricovero ospedaliero deve essere successiva alla data della partenza all’estero.
Attenzione: Se si verifica una di queste situazioni, devi imperativamente contattare il servizio di assistenza (+39 (0)6 87 50 08 84). Non organizzare il tuo rientro anticipato da solo.
Nel caso in cui i documenti aggiuntivi non vengano presentati entro un termine di 30 giorni (ex: atto di decesso, certificato di ricovero che giustifichi la condizione patologica di pericolo di vita), ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi per intero.
È possibile usufruire di questa prestazione assicurativa una sola volta per assicurato e per periodo di 12 mesi.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Avventura.