L’assicurazione non copre :
- malattie preesistenti già dichiarate prima della partenza e non stabilizzate
- cure preventive, cure di routine e paramediche, come visite di controllo, vaccini, detartrasi, contraccettivi, test di screening, check up, pap test...
- occhiali e lenti a contatto (salvo in caso di infortunio fisico)
- spese legate a contraccettivi e all’interruzione volontaria di gravidanza
- ortodonzia e gengiviti
- cure non urgenti che possono aspettare il rientro nel paese di residenza e disturbi non gravi: insolazioni, foruncoli...
- mal di schiena (lombalgia, sciatica, ernia del disco e della parete addominale, dorsalgia...)
- osteopatia e tutte le medicine alternative
- visite mediche senza patologia
- spese per cure dermatologiche, come acne, psoriasi, verruche...
- protesi di ogni tipo
- allergie
- malattie sessualmente trasmissibili
La copertura delle spese mediche prevede altre esclusioni, a cui si aggiungono anche esclusioni generali che troverai nelle condizioni generali della polizza. Tra queste, la pratica di sport agonistici o l’uso di sostanze stupefacenti.
Ricorda : indossa il casco!
Quando si è in viaggio, a volte si presta meno attenzione al codice della strada. Pertanto, ricorda che tutte le spese legate a un incidente su due ruote (conducente o passeggero) non sono coperte se non porti il casco o se si tratta di un veicolo di cilindrata superiore a 125 cm3 o se non hai la patente idonea.
Non dimenticare che l’uso del casco è obbligatorio in Italia come all’estero (perfino su un’isola deserta in Asia, dove il noleggiatore ti dice che non vi è alcun obbligo).
La copertura prevede altre esclusioni generali, ti invitiamo a consultare le condizioni generali della polizza. Tra queste, la pratica di sport agonistici o l’uso di sostanze stupefacenti.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Student, Cap Working Holiday, Cap Volontariato.