Se desideri rientrare nel tuo paese di origine perché un membro della tua famiglia è deceduto o è ricoverato in ospedale da più di 72 ore per una patologia grave o un infortunio grave e imprevisto, è necessario innanzitutto contattare il servizio assistenza che provvederà a coprire il biglietto di ritorno.
Puoi contattare il servizio assistenza, attivo h 24 e 7 giorni su 7, a questo numero: +33.1.41.85.93.16.
Ti saranno richieste le seguenti informazioni :
- nome e cognome
- il numero di polizza indicato nelle condizioni generali della tua polizza assicurativa
- il numero di adesione
- le tue coordinate: indirizzo e numero di telefono a cui contattarti
- il tipo di assistenza di cui hai bisogno
Attenzione : non organizzare il tuo rientro anticipato da solo, contatta il servizio assistenza prima possibile.
È possibile usufruire di una sola presa in carico per assicurato e per periodo di 12 mesi.
Per parenti si intendono :
- coniuge
- ascendenti o discendenti diretti (nonni inclusi!)
- fratello o sorella
- suocero o suocera
Attenzione : la copertura è valida se succede qualcosa al tuo/alla tua coniuge o ai tuoi suoceri, ma la coppia deve essere riconosciuta e provata da documenti giustificativi.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Tempo Expat.