È previsto un periodo di carenza con l’assicurazione Cap Avventura?
Un periodo di carenza è un periodo in cui la garanzia non è effettiva.
In base al momento della sottoscrizione, potrebbe essere applicato un periodo di carenza.
Qui di seguito troverai i diversi casi:
Se effettui la sottoscrizione dal paese di residenza prima della partenza:
Non si applica nessun periodo di carenza , la copertura è effettiva dal 1° giorno della polizza!
Se rinnovi l’assicurazione dall’estero senza interruzione tra le due polizze:
Non si applica nessun periodo di carenza, la copertura è effettiva dal 1° giorno della polizza!
Se effettui la sottoscrizione quando sei già all’estero:
Hai dimenticato di sottoscrivere l’assicurazione prima di partire? Puoi ancora farlo dall’estero, ma, attenzione, è previsto un periodo di carenza di 12 giorni.
Se rinnovi l’assicurazione dall’estero con interruzione tra le due polizze:
Riceverai due e-mail di promemoria sulla scadenza della polizza per evitare di dimenticare il rinnovo. Qualora ci sia un’interruzione, puoi comunque rinnovare la polizza, ma, attenzione, in questo caso è previsto un periodo di carenza di 12 giorni.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Avventura.