Cos’è la garanzia bagaglio?
La garanzia bagaglio offre una copertura fino a 3000 €:
- in caso di furto con scasso o aggressione durante tutto il soggiorno (furto con violenza, minaccia con arma bianca, scippo...).
- in caso di smarrimento o deterioramento dei bagagli registrati da parte della compagnia aerea.
Attenzione : è importante tenere a mente che l’assicurazione bagaglio non copre tutto, in particolare lo smarrimento di bagagli o i danni ad attrezzature e dispositivi.
- esempio 1: se ho dimenticato la borsa nel treno, non sono coperto
- esempio 2: se ho fatto cadere la mia macchina fotografica, non sono coperto
- esempio 3: se subisco il furto del portafoglio in un bar senza che me ne renda conto, non sono coperto
Ricorda che i bagagli devono essere sempre sotto la tua diretta sorveglianza.
Non sono mai coperti :
- telefoni cellulari
- contanti e carte di credito
- occhiali
- chiavi
- biglietti aerei
- droni
- attrezzature sportive (sci, bicicletta, tavola da surf)
- prodotti di consumo (sigarette, farmaci, cosmetici...)
- oggetti acquistati durante il viaggio
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Au Pair.