Devi presentare un reclamo alla compagnia aerea entro 24 ore dal sinistro.
In caso di furto con scasso, devi sporgere denuncia presso le autorità locali.
Devi poi inviare tramite posta la tua dichiarazione di sinisitro ed allegare i documenti seguenti:
- in caso di furto con scasso, la denuncia effettuata presso le autorità locali
- prova del reclamo presentato alla compagnia aerea, constatazione dei danni e delle anomalie fornita dalla compagnia aerea
- prova del rimborso o del rifiuto del rimborso della compagnia aerea
- ricevuta di acquisto nominativa degli effetti personali smarriti o danneggiati
- carta di imbarco
- copia del biglietto aereo
Questi documenti devono essere inviati entro 5 giorni (o 2 giorni in caso di furto del bagaglio) tramite mail a sinistres.fr@aig.com.
Dovrai inviare i documenti orginali tramite posta a:
AIG / Service Indemnisation
2AU Tour CB21
16 Place de l’Iris
92040 Paris la défense Cedex
Francia
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Au Pair.