In qualunque caso, è necessario effettuare la dichiarazione entro 48 ore dalla constatazione del sinistro, all’indirizzo https://www.chapkadirect.it/sinistre.
In caso di furto dei bagagli, è necessario fornire:
- la denuncia presso le autorità locali (polizia, carabinieri, ecc.), effettuata nelle 48 ore successive al fatto
- la/le ricevuta/e di acquisto di effetti personali (attenzione: senza prova di acquisto nominativa, non sarà concesso alcun rimborso)
- le tue coordinate bancarie
- il biglietto aereo (o e-ticket o carta di imbarco) che attesti la partenza effettuata dal paese di residenza abituale
In caso di smarrimento, deterioramento o distruzione dei bagagli da parte della compagnia di trasporto, è necessario fornire:
- il reclamo presentato alla compagnia (modulo di dichiarazione consegnato alla compagnia)
- la risposta della compagnia con dichiarazione di smarrimento o distruzione
- la/le fattura/e (ricevuta/e di acquisto degli effetti personali di cui si richiede il rimborso)
- le tue coordinate bancarie
- il biglietto aereo
Puoi chiamare la piattaforma di assistenza (gratuitamente) dal tuo spazio assicurato o utilizzando l’applicazione Chapka
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Assistenza 24/24.