Covid-19 - Cosa è coperto dal tuo contratto? |
Ciò che è coperto :
- L’annullamento se sei contagiato(a) dal COVID-19 prima della partenza e su presentazione di un giustificativo medico (tampone positivo obbligatorio).
- L’annullamento perché un membro della tua famiglia è ricoverato o deceduto a causa del COVID-19.
- L’annullamento in caso di quarantena medica prima della partenza, su presentazione di un giustificativo medico (ossia a seguito di un tampone positivo).
- L’interruzione di soggiorno se è dovuta al contagio al COVID-19 entro i limiti delle condizioni previste dal contratto.
Ciò che non è coperto:
- L’annullamento se sei in quarantena a casa dopo richiesta del tuo governo, delle autorità o senza giustificativo medico.
- L’annullamento se le frontiere/gli aeroporti sono chiusi nel tuoi paese di partenza o a destinazione.
- L’annullamento perché una quarantena è imposta in loco.
- L’annullamento perché la tua destinazione è colpita dal COVID-19 e hai paura di essere contagiato(a) o messo (a) in quarantena.
- L’annullamento se sei in quarantena a causa del COVID-19 e che il risultato del tampone è negativo.
- L’interruzione di soggiorno se la destinazione o il luogo di vacanza (albergo, villaggio turistico …) è in lockdown o se è dichiarato uno stato di emergenza.
- Il test diagnostico Rt-PCR obbligatorio per recarsi presso una destinazione