Covid-19 - Cosa è coperto dal tuo contratto? |
Ciò che è coperto :
- L’annullamento se sei contagiato dal Covid19 prima della partenza,
- L’annullamento in caso di quarantena prima della partenza,
- L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico effettuato dalle autorità o dal trasportatore.
- L’annullamento se sei un “contatto stretto” di un caso confermato di Covid-19, dichiarato al tuo medico di base e alla tua Agenzia Sanitaria Locale, che la tua data di partenza in viaggio è durante il tuo periodo di isolamento, e su presentazione dei documenti necessari (risultato del tampone, e documenti giustificativi dell’ASL e del medico di base).
Ciò che non è coperto:
- L’annullamento per malattia senza giustificativi medici prodotti da un medico,
- L’annullamento del viaggio quando è legato ad un evento sanitario (tra cui pandemia, incluso il Covid-19) noto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità al momento della prenotazione del viaggio. Ad esempio: lockdown, chiusura delle frontiere nel paese di partenza o di destinazione, isolamento obbligatorio all’arrivo.
- Il rimborso di tutto o di una parte del viaggio quando è stato pagato in parte o totalmente con un voucher o un buono.
- L’annullamento se sei un “contatto stretto” di un caso confermato di Covid-19 e non puoi presentare documenti giustificativi ufficiali.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Annullamento.