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Chapka Assicurazioni viaggio

Come per ogni sinistro, l’assicuratore ha bisogno di due elementi:


• Da un lato, verificare che la garanzia di annullamento sia effettivamente attiva contrattualmente (cioè conoscere il motivo dell’annullamento e che tale motivo sia giustificato).
• Dall’altro, determinare l’importo del sinistro, ovvero l’importo che rimane a tuo carico.



Pertanto, ti sarà richiesto:
• La fattura di acquisto del viaggio
• La fattura di annullamento emessa dai fornitori
• La tabella delle penali di annullamento (che puoi trovare nelle condizioni generali di vendita)
• Un giustificativo del motivo dell’annullamento (certificato di morte, certificato medico, attestato di cancellazione delle ferie, ecc.)


Cos’è la tabella delle penali di annullamento?
Quando annulli il tuo soggiorno, l’intero o una parte del prezzo delle prestazioni annullate, chiamato costo di annullamento, rimane a tuo carico.
Questi costi sono calcolati in base a una tabella indicata nelle condizioni generali di vendita del tuo viaggio.

Attenzione: l’assicuratore ha il diritto di richiedere qualsiasi giustificativo aggiuntivo che gli permetta di comprendere e giustificare correttamente il motivo dell’annullamento.



Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Cap Explorer, Cap Exploraction, Assicurazione Evaneos.