La garanzia copre gli incidenti e le malattie improvvise e imprevedibili (incluso il COVID-19). L’assicurazione prende a carico le spese relative a consulti medici, farmaci, ricoveri ospedalieri e, in generale, qualsiasi atto medico o chirurgico legato alla patologia.
Procedura obbligatoria:
Prima di sostenere qualsiasi spesa, è indispensabile contattare la centrale di assistenza, disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per ottenere il loro accordo preventivo.
Cosa non è coperto:
• Malattie preesistenti diagnosticate e/o trattate (salvo complicazioni improvvise).
• Vaccini.
• Viaggi intrapresi contro le raccomandazioni del Ministero degli Affari Esteri del paese di residenza.
• Ortodonzia, protesi, occhiali.
• Trattamenti e interventi chirurgici di natura estetica.
• Spese sostenute senza l’accordo della centrale di assistenza.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Assicurazione Evaneos, Cap Explorer.