Prima di sostenere qualsiasi spesa, è indispensabile contattare la centrale di assistenza, disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per ottenere il loro accordo preventivo.
L’assicurazione copre il costo del tuo biglietto di ritorno nel caso in cui tu debba tornare nel tuo paese di origine per uno dei seguenti motivi:
• Ricovero grave e imprevisto di oltre 72 ore di un familiare, del tuo sostituto professionale o della persona che si occupa dei tuoi figli.
• Decesso di un familiare, del tuo sostituto professionale o della persona che si occupa dei tuoi figli.
• Gravi danni materiali al tuo domicilio.
• Richiesta ufficiale e urgente del tuo governo di rientrare nel tuo paese di residenza (questo motivo si limita alla modifica del tuo biglietto di ritorno iniziale o all’emissione di un nuovo biglietto in classe economica se il biglietto originale non è modificabile).
Per “familiare” si intende: coniuge, compagno di fatto o partner, ascendente o discendente diretto, fratelli o sorelle, suocero o suocera dell’assicurato.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Assicurazione Evaneos, Cap Explorer.