La garanzia bagagli ti copre fino a 2.000 € per persona in caso di:
• Furto con effrazione o aggressione (furto con violenza, minacce con arma bianca, furto a strappo…).
• Perdita o danneggiamento dei bagagli registrati dalla compagnia aerea.
• Danneggiamento totale o parziale durante il viaggio.
In caso di furto: è necessario denunciare l’accaduto alla polizia locale entro 48 ore. La denuncia deve specificare le circostanze del furto e gli oggetti rubati. Solo gli oggetti dichiarati nella denuncia saranno rimborsati.
In caso di perdita o danneggiamento da parte della compagnia aerea: è necessario presentare un reclamo al vettore entro 24 ore. In questo caso, interverremo in integrazione con la compagnia aerea.
Attenzione: l’assicurazione bagagli non copre tutto, ad esempio la perdita di bagagli o il danneggiamento di attrezzature:
• Esempio 1: dimentico la borsa sul treno, non è coperto.
• Esempio 2: faccio cadere la mia fotocamera, non è coperto.
Ovviamente, anche i nostri concorrenti non coprono questi eventi!
Alcuni oggetti non sono mai coperti, tra cui:
• Denaro, documenti d’identità, occhiali, carte di credito, biglietti aerei, materiale professionale, attrezzatura sportiva (sci, bici, surf, ecc.) e prodotti consumabili (sigarette, medicinali, cosmetici…).
• I gioielli sono coperti solo se indossati o custoditi in una cassaforte.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente le polizze: Assicurazione Evaneos, Cap Explorer.