Covid-19 - Cosa è coperto dal tuo contratto? |
Ciò che è coperto:
- L’annullamento se sei contagiato dal Covid19 prima della partenza,
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L’annullamento in caso di quarantena medica prima della partenza,
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L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico (o un altro controllo sanitario) effettuato dalle autorità o dal trasportatore
- Le spese mediche (compreso il test PCR) in caso di contagio al Covid-19 a destinazione e il rimpatrio medico raccomandato dal centro assistenza,
- Il rientro impossibile in caso di assenza di trasporto a destinazione a causa di un lockdown dichiarato dalle autorità locali,
- Il prolungamento del soggiorno in loco in caso di quarantena nel paese di destinazione.
- L’annullamento se sei un “contatto stretto” di un caso confermato di Covid-19, dichiarato al tuo medico di base e alla tua Agenzia Sanitaria Locale, che la tua data di partenza in viaggio è durante il tuo periodo di isolamento, e su presentazione dei documenti necessari (risultato del tampone, e documenti giustificativi dell’ASL e del medico di base).
Attenzione: per le destinazioni sconsigliate dal governo del tuo paese di domicilio, la copertura Covid-19 ti coprirà soltanto secondo le seguenti condizioni:
- Se il tuo paese di domicilio ti consente di viaggiare verso un paese sconsigliato
E
- Se sei completamente vaccinato/a (green pass valido)
Ciò che non è coperto :
- L’annullamento legato a restrizioni di viaggio che risultano direttamente da una dichiarazione di pandemia (e quindi anche Covid-19) dall’Organizzazione Mondiale della Salute o di un evento conosciuto al momento dell’acquisto del soggiorno ( ad es.: lockdown, chiusura dei confini nel paese di residenza o di destinazione, quarantena obbligatoria all’arrivo).
- L’annullamento per malattia senza giustificativi medici prodotti da un medico,
- Il rimborso di tutto o di una parte del viaggio che è già stato oggetto di un rimborso totale o parziale da parte dell’organizzatore di viaggio, della compagnia di trasporto, qualsiasi sia il tipo di rimborso (bonifico, contanti, voucher, ecc),
- Il test diagnostico Rt-PCR obbligatorio per recarsi presso una destinazione
- L’annullamento se sei un “contatto stretto” di un caso confermato di Covid-19 e non puoi presentare documenti giustificativi ufficiali.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Assicurazione Evaneos.