Covid-19 - Cosa è coperto dal tuo contratto? |
Ciò che è coperto:
- L’annullamento se sei stato isolato perché sei stato contagiato(a) dal COVID-19 prima della partenza e su presentazione di un giustificativo medico (tampone positivo obbligatorio).
- L’annullamento perché un membro della tua famiglia è ricoverato o deceduto a causa del COVID-19.
- L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico effettuato dalle autorità o dal trasportatore O se risulti positivo dopo un tampone molecolare e/o antigenico alla'aeroporto di partenza (dovrai fornire un documento giustificativo emesso dalla compagnia di trasporto o dalle autorità sanitarie).
- L’annullamento se sei un “contatto stretto” di un caso confermato di Covid-19, dichiarato al tuo medico di base e alla tua Agenzia Sanitaria Locale, nei 14 giorni precedenti la data di partenza.
- L’interruzione di soggiorno se non puoi proseguire il tuo soggiorno perché sei stato contagiayo dal Covid o un membro della tua famiglia è stato contatgiato dal Covid ed è ricoverato.
- Se arrivi tardi sul luogo del soggiorno perché sei stato contagiato dal COVID o un membro della tua famiglia è stato ricoverato perché contagiato dal Covid.
Ciò che non è coperto:
- L’annullamento se sei in quarantena a casa dopo richiesta del tuo governo, delle autorità o senza giustificativo medico.
- L’annullamento se le frontiere/gli aeroporti sono chiusi nel tuoi paese di partenza o a destinazione.
- L’annullamento perché una quarantena è imposta in loco.
- L’annullamento perché la tua destinazione è colpita dal COVID-19 e hai paura di essere contagiato(a) o messo (a) in quarantena.
- L’annullamento se sei in quarantena a causa del COVID-19 e che il risultato del tampone è negativo.
- Il tampone obbligatorio per recarsi presso una destinazione.
- L’interruzione di soggiorno perché la destinazione o il luogo del soggiorno è in lockdown (hotel, ecc…) o in isolamento.
Attenzione: questa risposta riguarda unicamente la polizza: Cap Affitto Vacanze.